Monaco / Garmisch-Partenkirchen. Due moto personalizzate uniche, nate nel cuore della Foresta Bavarese, hanno fatto il loro debutto ai BMW Motorrad Days 2025: si tratta delle versioni personalizzate della BMW R 12 e della BMW R 18 firmate [WOIDWERK]. Sotto il nome di progetto “The Speed Sisters”, Ralf Eggl – fondatore e mente creativa di [WOIDWERK] – ha dato vita a due interpretazioni uniche che hanno conquistato sia il pubblico di appassionati che gli esperti della scena custom presenti a Garmisch.
L’obiettivo del progetto era quello di rappresentare i modelli cruiser di BMW Motorrad, la R 12 e R 18, come un duo complementare di moto personalizzate, stilisticamente connesse, ma volutamente non identiche. “Sorelle, non gemelle”, come afferma Roland Stocker, Project Manager Heritage di BMW Motorrad.
La realizzazione è stata affidata a Ralf Eggl, la mente visionaria dietro [WOIDWERK], mentre BMW Motorrad ha fornito le due moto di base Boxer: la BMW R 12, una cruiser dinamica dal fascino retrò, e la BMW R 18, una cruiser audace e potente, simbolo di forza. Il risultato è una coppia di moto personalizzate che evidenzia le similitudini tecniche e stilistiche tra i due modelli, conferendo a ciascuna un’identità ben definita.
Fonte: Speed Sister firmate [WOIDWERK]