Lo storico Headquarter Maserati di Modena, in Viale Ciro Menotti, è stato protagonista della tappa 32 del viaggio nazionale della Fiamma Olimpica, che attraversa l’Emilia-Romagna da Ferrara a Parma. Un momento di forte valore simbolico, in cui tradizione, persone e visione futura del Brand si sono incontrate in uno dei luoghi più rappresentativi della storia del Tridente.
All’evento hanno preso parte i dipendenti Maserati, con dieci colleghi scelti come tedofori d’eccezione, protagonisti di un percorso simbolico all’interno dello stabilimento. La Fiamma è giunta nel sito modenese accompagnata anche da una MCPURA Cielo, rafforzando il legame tra heritage, innovazione e performance.
In questa cornice carica di significato, Maserati ha presentato la nuova Grecale Cristallo Special Edition, ispirata al Monte Cristallo, icona delle Dolomiti e simbolo di purezza ed eleganza. I primi dieci esemplari in versione Modena sono stati esposti all’interno del sito produttivo.
Elemento distintivo della serie speciale è il colore Azzurro Aureo, una tinta Fuoriserie che unisce il blu Maserati a riflessi dorati, evocando luce, eccellenza e vittoria. L’estetica esterna è completata da cerchi CRIO da 21” e dettagli dedicati, mentre l’abitacolo si caratterizza per la pelle Premium Ghiaccio e finiture esclusive. La configurazione include inoltre un pacchetto di Accessori Originali Maserati.
La Grecale Cristallo Special Edition è ordinabile nelle versioni Modena, Trofeo e Folgore, confermando la capacità di Maserati di coniugare performance, lusso e identità italiana anche nei momenti più iconici del viaggio della Fiamma Olimpica.
Fonte: MASERATI PRESS




