San Donato Milanese. Il BMW Italia Ceccato Racing Team, guidato da Roberto Ravaglia, è pronto a scendere in pista per la nuova stagione del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint ed Endurance. Dopo il trionfo nel Campionato Sprint nelle stagioni 2023 e 2024, il team supportato da BMW Italia torna in pista nel campionato 2025 con una rosa di piloti rinnovata e determinata a confermare i successi ottenuti. Al volante della BMW M4 GT3 Evo n° 1 che partecipa al campionato Sprint si alterneranno i piloti ufficiali BMW M Jens Klingmann e Jesse Krohn.
Per la stagione 2025 il Management del Team si conferma con Gianfranco Ceccato Team Owner, Luigi Slongo Team Principal e Roberto Ravaglia Team Manager.
Il primo appuntamento con il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance sarà il 2 maggio a Misano, l’inizio del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint è invece previsto per il 23 maggio a Vallelunga.
Prima di questi appuntamenti, la BMW M4 GT3 Evo del BMW Italia Ceccato Racing Team con la nuova livrea e i nuovi piloti per la stagione 2025 farà il suo debutto l’11 aprile per la gara del GT World Challenge Europe che si svolgerà sul circuito francese Paul Ricard.
La livrea della M4 GT3 Evo per questa stagione è ispirata a quella di una vera leggenda del motorsport firmato BMW: la BMW 3.0 CSL. Dal suo debutto nel 1973 avrebbe dominato le competizioni turismo degli anni ’70, vincendo 6 campionati europei. Nel 1975 una BMW 3.0 CSL sarebbe anche diventata la prima BMW Art Car, realizzata dall’artista Alexander Calder.
Campionato Italiano Gran Turismo Sprint: line-up dei piloti
Per il Campionato Italiano GT Sprint, BMW Italia Ceccato Racing Team schiererà due vetture. La prima, la BMW M4 GT3 Evo n° 1, sarà affidata ai BMW M works driver Jens Klingmann (GER) e Jesse Krohn (FIN). La seconda vettura, la BMW M4 GT3 Evo n°2, sarà condotta da William Alatalo (FIN) e Leonardo Caglioni (ITA).
Campionato Italiano Gran Turismo Endurance: line-up dei piloti
Per il Campionato Italiano GT Endurance, il BMW Italia Ceccato Racing Team schiererà una vettura, la BMW M4 GT3 Evo n° 1, affidata a Stefano Comandini (ITA), Francesco Guerra (ITA) e Leonardo Caglioni (ITA).
Calendario Campionato Italiano Gran Turismo 2025
2 – 4 maggio: Misano (Endurance)
23 – 25 maggio: Vallelunga (Sprint)
20 – 22 giugno: Monza (Endurance)
1 – 3 agosto: Imola (Endurance)
12 – 14 settembre: Mugello (Endurance)
26 – 28 settembre: Imola (Sprint)
24 – 26 ottobre: Monza (Sprint)