Dal 15 al 20 settembre, BMW Motorrad ti invita a vivere un’esperienza unica nel mondo Boxer, con la Boxer Week. Questo evento rappresenta l’occasione ideale per conoscere da vicino la gamma completa della nuova generazione di R 1300, un’evoluzione del leggendario motore boxer bicilindrico BMW Motorrad, ora ancora più potente, efficiente e performante.
Il motore boxer di nuova progettazione si distingue per valori ai vertici in termini di potenza e coppia, mantenendo al contempo un funzionamento fluido ed efficiente. La cilindrata, esattamente di 1300 cc, deriva da un aumento dell’alesaggio e da un nuovo albero motore con corsa ridotta, portando la potenza massima a 107 kW (145 CV) a 7.750 rpm e una coppia di 149 Nm a 6.500 rpm. Questo lo rende il più potente motore boxer mai prodotto da BMW, con una velocità massima di 9.000 rpm.
La gamma 1300 si distingue anche per un’accresciuta coppia, superiore ai 130 Nm su tutta la gamma di regimi, garantendo prestazioni eccezionali mantenendo inalterati i consumi di carburante.
Durante la Boxer Week sarà possibile salire in sella e testare su strada le cinque diverse interpretazioni di questa innovativa gamma. È il momento perfetto per trovare la propria compagna di viaggio ideale.
Attraverso la piattaforma Test Ride Now, potrai prenotare gratuitamente un test ride online... trova la tua moto e vieni a provarla da Ceccato Motors!
Fonte: BMW PRESS